Quantcast

Incetta di premi per la pianista legnanese Beatrice Distefano. Suonerà in un recital solistico in Norvegia

La giovane pianista, iscritta ora al Conservatorio G. Puccini di Gallarate sotto la guida del maestro Irene Veneziano, sta continuando a ottenere numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali

Generica 2020

La giovane pianista legnanese Beatrice Distefano, ex allieva del maestro Lo Mauro della scuola Niccolò Paganini, iscritta ora al Conservatorio G. Puccini di Gallarate sotto la guida del maestro Irene Veneziano, sta continuando a ottenere numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.

Grazie alle sue particolari doti artistico-espressive ha vinto, tra gli altri, il primo premio assoluto con votazione 100/100 al 18° Concorso
Internazionale Premio Città di Padova ed è risultata vincitrice del XXVIII International Chopin Festival In Mazovia,
Sochaczew, Polonia, presentando il repertorio di maggior difficoltà tecnica tra quelli proposti facendo così emergere abilità tecniche decisamente superiori alla sua età anagrafica.

Generica 2020

È di questi giorni l’invito ufficiale a suonare in un recital solistico in Norvegia che si terrà a luglio del 2022 alla Ibsenhuset di Skien. Nel frattempo Beatrice sarà impegnata nella preparazione del repertorio anche per un’esibizione al museo del Novecento di Milano e per un concerto solistico per il Festival delle Nazioni organizzato da “Concerti del Tempietto” a Roma.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore