Quantcast

Il sindaco visita le Pascoli di Legnano e promette: “Un parco Robison a misura di bambini”

Il primo cittadino insieme all'assessore all'istruzione hanno incontrato insegnanti e bambini della scuola legnanese

scuola Pascoli Legnano

Una giornata speciale per gli alunni delle scuole Pascoli di Legnano che insieme ai loro insegnanti hanno accolto il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore all’istruzione Ilaria Maffei in visita al plesso per augurare un sereno Natale e ascoltare sogni e desideri dei bambini. A guidarli nelle aule, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Manzoni, Salvatore Di Bella.

Per i docenti è stata l’occasione per mostrare le attività delle classi, nelle quali, spiegano «vengono sempre messi al centro dell’attenzione i bambini con le loro competenze e conoscenze, dando rilievo al loro entusiasmo e alla loro voglia di apprendere». In particolare le insegnanti delle classi quinte hanno mostrato l’utilizzo dei tablet a livello didattico in aggiunta ai libri, con la possibilità di svolgere verifiche e attività didattiche con correzioni in tempo reale. Una visita molto apprezzata terminata con l’augurio che in futuro ci possano essere altri momenti sempre finalizzati ad avvicinare le istituzioni al mondo della scuola.

Gli alunni hanno poi consegnato al primo cittadino le letterine con i loro pensieri e desideri per una città più a misura di bambini: «Ho ascoltato con emozione i loro desideri per un quartiere e una città più vivibili – ha poi promesso il sindaco sui social postando le letterine – Realizzeremo insieme il loro sogno di avere un parco Robison a misura di bambini».  Una richiesta che era già stata avanzata in occasione della festa del parco con il ricordo di quando l’area verde ospitò il primo centro estivo di Legnano.

Al parco Robinson il primo centro estivo di Legnano, 50 anni dopo si chiede di fare rivivere l’area verde

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Radice (@radice.lorenzo)

La scuola ha ripreso anche i contatti con la contrada Sant’Erasmo del Palio di Legnano che sarà presente con alcuni rappresentanti all’Open Day.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore