Quantcast

Smart nel Legnanese: 40 multe per sosta insidiosa e 220 auto controllate

Sono solo alcuni dei numeri del bilancio del servizio Smart, l'attività di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia effettuata dalla Polizia locale di Legnano con i comandi dei Comuni limitrofi

Smart Polizia locale 2021

Controllati 220 veicoli ed emesse 92 multe per violazioni del codice della strada. E nella stessa serata sono state 40 le sanzioni elevate per sosta insidiosa. Sono solo alcuni dei numeri del bilancio del servizio Smart, l’attività di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia, che ha visto scendere in campo dalla Polizia locale di Legnano con i comandi dei Comuni limitrofi.

Galleria fotografica

Smart Polizia locale 2021 4 di 10

Durante l’attività svolta ieri sera, venerdì 29 ottobre, sono state impiegate 11 pattuglie appartenenti ai comandi di Legnano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Villa Cortese. I 24 agenti impegnati hanno eseguito servizi di polizia stradale e sicurezza urbana. In questo contesto sono stati controllati 220 i veicoli e sono stati effettuati 40 alcool test. In totale sono state 92 le violazioni al codice della strada accertate. Fra 47 verbali, 1 è stato per mancata assicurazione, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 omessa fermata all’alt, 1 per guida pericolosa e ben 40 le multe per soste insidiose. Inoltre, sono stati sequestrati 2 veicoli ed è stata ritirata 1 patente.

Il progetto Smart, avviato dall’assessore regionale De Corato che ha visitato i posti di controllo dislocati sul territorio, continuerà per tutto il mese di novembre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Smart Polizia locale 2021 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore