Quantcast

La bandiera delle Nazioni Unite sul Municipio di Legnano per celebrare lo Statuto dell’ONU

La giornata internazionale è stata istituita il 6 dicembre 1971 con una risoluzione Onu e viene festeggiata in tutti gli Stati membri

legnano generica

Domenica scorsa, 24 ottobre, è stata celebrata la giornata delle Nazioni Unite. Una data che ricorda l’entrata in vigore dello Statuto avvenuta il 26 giugno 1945, a San Francisco. La giornata internazionale è stata istituita il 6 dicembre 1971 con una risoluzione Onu e viene festeggiata in tutti gli Stati membri.

Per celebrare l’evento, anche il Municipio di Legnano, rispettando indicazioni nazionali, ha esposto la bandiera dell’organizzazione intergovernativa, insieme a quella italiana e a quella del nostro comune. La celebrazione della Giornata delle Nazioni Unite si manifesta con incontri, convegni e mostre legate alla missione dell’Onu.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore