Quantcast

“Puliamo il Mondo” al Parco Alto Milanese tra pulizie, spettacoli e laboratori di riciclo

L’iniziativa, già posticipata due volte a causa del maltempo, si svolgerà nel pomeriggio del 24 ottobre con un ricco programma di eventi

Cicloinstallazioni al Parco Alto Milanese

Il giorno 24 ottobre 2021 si svolgerà al Parco Alto Milanese l’iniziativa “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, già posticipata due volte a causa del maltempo, si svolgerà nel pomeriggio con un ricco programma di eventi.

Si parte con la pulizia del verde alle 14.30 con appuntamento in uno dei tre punti di ritrovo: Legnano in via della Pace, davanti al portale d’ingresso del Parco; Busto Arsizio in via Olindo Guerrini, davanti alla sede del Parco; Castellanza in via Azimonti, davanti al portale d’ingresso del parco

Dalle 15.30, nell’area attrezzata della Baitina all’interno del parco sono previsti spettacoli e laboratori creativi per bambini legati al tema del riciclo; dalle 16.30 merenda offerta dalla Baitina.

L’iniziativa nazionale di volontariato ambientale, edizione italiana di Clean Up the World, è il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, organizzata da Legambiente con i circoli di BustoVerde e Valle Olona e dal Consorzio Parco Alto Milanese con i Comuni di Castellanza, Busto Arsizio e Legnano in collaborazione con la Consulta territoriale 1 dell’Oltrestazione di Legnano, la Coop Circolo Fratellanza e Pace di Legnano e la partecipazione di diverse associazioni.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore