Quantcast

APIL Legnano: il Premio Lavoro e Famiglia ad Albertina e Giuseppe Scarpa

La consegna del riconoscimento durante il convegno "Il passaggio generazionale" alla LIUC di Castellanza

legnano apil

Sabato 16 ottobre APIL, Associazione Periti Industriali e Laureati, organizza un convegno su un tema significativo e cruciale per le imprese familiari, ancor più in un periodo, come quello che stiamo attraversando, di evidente complessità ma nello stesso tempo occasione di rinnovamento: il passaggio generazionale. L’eredità del passato deve necessariamente essere ripensata e adattata in funzione delle esigenze del presente. Il passaggio del testimone all’interno delle aziende ne dovrà obbligatoriamente tenere conto e dovrà sfruttare al meglio le risorse disponibili per attuarle.

Emblematica sarà, nel corso della mattinata, la consegna del VII° Premio Lavoro e Famiglia, quest’anno assegnato ad Albertina e Giuseppe Scarpa “per aver sviluppato con professionalità e dedizione l’attività produttiva e commerciale di famiglia, giunta alla 4^ generazione e presente da quasi un secolo nella realtà cittadina”. Testimonianza di: Aurelio Caironi – Vice Presidente APIL.

Intervengono: Michele Bandera – Vice Presidente APIL; Paolo Heiniger – Presidente APIL; don Nazario Costante – Esperto in Morale Sociale dell’Arcidiocesi di Milano; Raffaella Gjergji – Assegnista di Ricerca Scuola di Economia e Management LIUC; Valentina Lazzarotti – Co-direttore Family Businness Lab FABULA, LIUC; Giovanni Luoni – Amministratore Delegato ELBA S.p.a.; Silvia Paganini – Direttore Commerciale e Marketing Tacchificio Villa Cortese S.r.l.. Conduce Luciano Landoni – Giornalista economico Sempione News.

Passaggio generazionale di successo – Esperienze e difficoltà a confronto, sarà ospitato dalla LIUC -Università Cattaneo di Castellanza, con il patrocinio di: Confindustria Alto Milanese; Unione Industriali della Provincia di Varese; Città di Legnano; Città di Castellanza; Famiglia Legnanese; Fondazione Ticino Olona.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore