Quantcast

La Pediatria di montagna trova in Mauro Corona e nel legnanese Roberto Bombassei convinti sostenitori

Durante la sua partecipazione al noto programma su RAI 3 "Cartabianca" , condotto da Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha dedicato alla pediatria di montagna alcuni momenti durante il suo intervento

bombassei

Si è concluso con successo e con molti progetti da attuare nei prossimi mesi il primo convegno del gruppo di studio della pediatria di montagna . Cerimoniere d’apertura il dott. Ermanno Baldo, segretario del gruppo di studio della Pediatria di montagna della S.I.P.- Società Italiana Pediatria.

Il convegno, svoltosi a Brentonico ha visto la partecipazione di medici, pediatri , associazioni, tra cui il dott. Alberto Martelli, la dottoressa Gianna Puppo Fornaro, presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica, la Dottoressa Annalisa Cogo Direttrice Sanitaria dell’istituto Pio XII di Misurina, Il Dott. Strappazon dell’Eurac di Bolzano, Il Dott. Finelli della Commissione Medica del CAI, Il Dott. Braggion della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Non solo Medici e Clinici ma anche membri della polizia di stato, guardia di finanza ,maestri di Sci, Psicologi, Rappresentanti Associazioni Disabili e l’artista, scrittore Legnanese Roberto Bombassei, che ha presentato il progetto intitolato “Gli amici della Pediatria di montagna“.

Complimenti di stima, affetto e appoggio da importanti Brand di montagna, tra cui: la rivista Skialper e Montura, nonchè dallo scrittore, alpinista e noto personaggio televisivo Mauro Corona che ha definito l’iniziativa lodevole , annunciando che ne parlerà prossimamente in televisione.

“Ho passato con mio figlio Edoardo uno stupendo fine settimana a Erto in compagnia del noto alpinista, scrittore e scultore ligneo Mauro Corona”- esordisce l’artista legnanese Roberto Bombassei -. Mauro è un amico ed è una persona a cui voglio molto bene. E’ intelligente, colto, sensibile quindi raro. Abbiamo passato due giorni meravigliosi in sua compagnia, dove Mauro ha voluto sapere dettagli della creazione della pediatria di montagna, tema a lui caro. Tra un caffè ,un amaro e alcuni gufi da Lui scolpiti, mi disse “Ne vorrei parlare prossimamente” .

Ieri sera , martedì 5 ottobre, durante la sua partecipazione al noto programma su RAI 3 “Cartabianca” , condotto da Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha dedicato alla pediatria di montagna alcuni momenti durante il suo intervento.

“È nata quassù per merito di alcuni pediatri la pediatria di montagna. Roberto Bombassei, il dott. Baldo che diresse Misurina, la dott.ssa Cogo hanno creato la pediatria di montagna. Invece che chiudere i centri di nascita , queste persone hanno creato centri di assistenza qui sulle montagne, dove non nevica firmato”, ha detto Mauro .

“Noi di FC ALTOMILANESE e tutto il gruppo di pediatria di montagna non possiamo che ringraziarlo”  conclude Roberto Bombassei

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore