Quantcast

Il gusto della ospitalità: natura, benessere ed eccellenze della Marca Picena… a portata di “Mano”

Sabato 9 ottobre alla Cooperativa La Mano via Dell’Acqua 6, Legnano

Cooperativa La Mano

Un viaggio incrociato tra le fertili colline della Marca Picena ed il territorio legnanese, alla scoperta della natura, del benessere e dei prodotti d’eccellenza di due territori geograficamente distanti ma grazie all’impegno della Cooperativa La Mano oggi più che mai saldamente vicini.

Il secondo appuntamento del calendario dedicato al progetto “Arte, Cultura e Ambiente”, in programma Sabato 9 Ottobre presso la sede della Cooperativa La Mano, ha come titolo “Il gusto dell’ospitalità” e si può definire una “degustazione raccontata”; infatti tra una specialità e l’altra si alterneranno i racconti e le esperienze di alcuni rappresentanti dei due territori.

In rappresentanza dei territori marchigiani saranno presenti il Dott. Roberto Ferretti con la sua “Scentella” e la cucina “Ciò che c’ho”, Anna Monaldi, titolare di “Alla corte di “Carolina”, Angelo Tuccini della “Bottega della Cuccagna”. Sarà presente anche il Sindaco di Montefortino – Borgo del Parco nazionale dei Sibillini – Domenico Ciaffaroni.

A rappresentare il territorio legnanese ci sarà Giuseppe Calini titolare del Welcome Hotel di Legnano, Davide Turri, Presidente del Parco Alto Milanese, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Anche questo appuntamento è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Ticino Olona e vuole essere un chiaro esempio di come la Cooperativa La Mano intende lavorare e essere presente – e punto di riferimento –
sul territorio legnanese.

A fare gli onori di casa, come sempre , il Presidente della Cooperativa Amabilia Capocasa, che ha voluto creare un ponte ideale tra questi due territori così ricchi di storia e cultura.

La degustazione (che viene offerta dalla Mano in collaborazione con l’Istituto IAL di Legnano) è a numero chiuso (40 posti) su prenotazione, con esibizione del green pass.
Le persone interessate possono chiamare il numero 0331.541655 o inviare una mail all’indirizzo info@cooplamano.it

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore