Quantcast

Amici dell’Olona e Legambiente “pescano” sacchi di rifiuti attorno al Castello di Legnano

Alla fine dell'iniziativa, diversi i sacchi accatastati pieni di rifiuti. Un carico che pesa sul senso civico di tutti quanti

legnano generica

Amici dell’Olona e Legambiente in difesa della natura oggi, domenica 3 ottobre, con l’abituale iniziativa autunnale della ripulitura del fiume nel suo tratto attorno al Castello di Legnano.

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo - Pulizia del verde lungo le sponde dell'Olona 4 di 10

Un gruppo di attivisti, con in prima fila il consigliere comunale Franco Brumana, affiancato da Natalino Zasso delegato di Legambiente Valle Olona per la nostra zona, Maurizio Finocchiaro, già responsabile dell’ufficio ambiente del Comune, Giacomo Pigni, consigliere comunale di maggioranza, Federico Colombo, con un recente passato di capogruppo della Lega e Dario Turri, presidente del Parco Alto Milanese, sono entrati anche in acqua per estrarre i detriti più nascosti.

Come sempre accade, purtroppo, dalle acque del nostro fiume, sono stati ripescati rifiuti di ogni genere, ennesimo segnale di inciviltà e maleducazione. Non è escluso che parte di quanto raccolto sia giunto a Legnano trascinato dal nubifragio dei giorni scorsi, ma questa possibilità non elimina comunque il dispiacere per la scarsa attenzione dimostrata dal territorio per l’ambiente. Alla fine dell’iniziativa, diversi i sacchi accatastati pieni di rifiuti. Un carico che pesa sul senso civico di tutti quanti.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Puliamo il Mondo - Pulizia del verde lungo le sponde dell'Olona 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore