Quantcast

Il Legnano calcio incanta e vince (3-0) contro la Folgore Caratese

Quattro punti contro Ciserano e Caratese sono pesanti e galvanizzanti, ma molto di più lo sono le due prestazioni

calcio lilla

Legnano – F. Caratese 3-0
Reti: Bingo al 19′ e al 84′, Ravasi all’87

La prima “casalinga” nel nubifragio di Caronno per il Legnano è da cineteca. Contro una Caratese che mira alle zone più nobili della classifica, i ragazzi lilla hanno ripetuto e perfino migliorato la già brillante prestazione di Ciserano. E dire che sull’unico errore collettivo della partita, Russo è stato espulso per aver atterrato sulla tre quarti Kouda lanciatissimo a rete. Si era sull’uno a zero ed era scoppiato un fortunale degno di Capo Horn. A quel punto si presagiva una difesa alla Fort Alamo. Invece no. Sgrò ha effettuato una scelta coraggiosa: ha tolto il play Confalonieri, che stava giocando benissimo, per tenere in campo le tre punte in modo da non far abbassare troppo la squadra. Scelta premiata sotto molti aspetti: la squadra è arretrata solo a brevi tratti  e ha continuato a far male sia in contropiede che facendo la partita. Ciliegina sulla torta: Ravasi si è sbloccato segnando il suo primo gol in lilla dopo una partita di lotta e sportellate.

Quattro punti contro Ciserano e Caratese sono pesanti e galvanizzanti, ma molto di più lo sono le due prestazioni. Quella di oggi, in particolare, ha rivelato una squadra che può affrontare qualunque avversario e qualunque situazione sapendo sempre che cosa fare e non rinunciando mai a tenere in pugno la partita, a creare, a gestire, a colpire o a cambiare ritmo a seconda della bisogna. La “griffe” di mister Sgrò è evidentissima.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore