Quantcast

Team Legnano Nuoto: al via la nuova stagione con 155 nuotatori sotto la guida di coach Gianni Leoni

Si è ufficialmente aperta ieri, con la riunione della Squadra Agonistica al completo presso gli spazi esterni della piscina di Legnano, la Stagione 2021-2022 del Team Legnano Nuoto, tra conferme e novità e la voglia di ripartire che rispecchia quella di un intero settore

Team nuoto presentazione stagione 2022

Sono 155 gli atleti che nuoteranno agli ordini del coaching staff bianco-rosso, alla cui guida è confermato Gianni Leoni, 100 dei quali appartenenti alla Categoria Assoluti. Questo l’assetto del Team Legnano Nuovo che si sta apprestando ad affrontare la stagione agonistica 2021-2022. Alla presenza di un centinaio di famiglie, radunate nel prato antistante le vasche scoperte della piscina di Legnano, si è svolta mercoledì sera la riunione di apertura. Il presidente del Team Legnano Nuoto, Luca Monolo, ha illustrato le principali novità del sodalizio da lui guidato e che riguardano in primis il conferimento sotto un unico ‘tetto sportivo’ di tutti gli atleti, che da questa stagione si alleneranno nei due impianti gestiti da Amga Sport, ovvero quello di Legnano e Parabiago. Ancora in divenire, invece, i numeri legati al Settore Propaganda, alle prese in queste settimane con le tantissime richieste pervenute in società e con le relative ‘prove’ tecniche che serviranno per definire didatticamente tutti i gruppi di lavoro.

Confermati anche coach Angelo Tozzi e Roberto Merlo (Squadra Assoluti), a cui si aggiunge Nicola Castiglioni, allenatore in arrivo da Vittuone e che guiderà il gruppo di Parabiago (sia Esordienti A che Assoluti) in collaborazione con Giovanni Brazzale (Esordienti B e Assoluti). Maddalena Toia coadiuverà il coaching staff della Squadra Assoluti, mentre gli Esordienti B saranno affidati a Legnano nuovamente a Carmine Morise. Sempre per quanto riguarda Legnano, novità per gli Esordienti A: Luca Facchetti ha lasciato il team per una nuova avventura professionale e al suo posto è arrivato Christian Pintus, allenatore pugliese di esperienza ed entusiasta di unirsi al Team.

Confermatissime anche Armida Daja e Donatella Rimoldi alla guida del Settore Propaganda di Legnano, così come Mattia Sandroni, preparatore atletico di tutti gli atleti Assoluti del team. Tanta la voglia di ripartire in ‘normalità’, con gli impianti gestiti da Amga Sport che hanno lavorato alacremente tutta estate per garantire i massimi standard di sicurezza, nel rispetto di tutti i nuovi protocolli sanitari imposti dal Governo.

Green Pass obbligatorio per tutti gli atleti al di sopra dei 12 anni di età e rispetto delle norme vigenti per la tutela e il contenimento del contagio: https://www.amgasport.it/sites/default/files/GREEN%20PASS_comunicazione%20per%20sito.pdf Per informazioni su orari allenamenti e prove tecniche, si invita a contattare lo staff tecnico via
mail: teamlegnanonuoto@libero.it

di
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore