Quantcast

Cambia volto la rotonda sul Sempione a San Vittore Olona

La rotonda presenterà decorazioni floreali che riprenderanno i colori e i simboli dello stemma del Comune. L'obiettivo è abbellire gli accessi di San Vittore Olona

Rotonda San Vittore Olona

Cespugli gialli che richiamano le tre torri del Castello, fiori bianco argento per evocare l’immagine della corona Turrita e l’azzurro del fiume Olona. Così lo stemma del Comune di San Vittore Olona sarà “fotografato” sulla rotatoria del Sempione: circonvallazione che si trova all’entrata del Comune all’altezza di di via Primo Maggio. Un intervento che sarà effettuato da un operatore privato (l’azienda Rem) e che rientra nel progetto della giunta Rossi indirizzato ad abbellire gli accessi del paese.

La “porta d’ingresso” sanvittorese, sul confine di Parabiago, nei prossimi mesi cambierà volto. Secondo quanto è stato precisato dall’amministrazione, la società privata per 10 anni si occuperà della manutenzione. Inoltre, la rotatoria, che sarà alta al massimo ad un metro e mezzo, sarà nel rispetto delle disposizioni di Anas.

Come ha precisato il sindaco Daniela Rossi, l’obiettivo è trasformare la rotatoria in un messaggio di benvenuto non solo floreale, ma anche”scritto” a chiare lettere, ossia, in corten. Il progetto è stato presentato durante la Fiera sanvittorese attraverso alcuni pannelli allestiti in prossimità dello stand dedicato al Comune.

Rotonda San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore