Quantcast

Boom di iscrizioni per Legnano si Muove, già 544 adesioni alle lezioni gratuite di ginnastica e pilates

Numeri destinati a crescere se si pensa che nella sola giornata di ieri hanno consegnato il modulo cartaceo al parco 240 persone che si sono messe in fila per partecipare alla prima lezione di pilates

Legnano si Muove

Sono già 544, più del doppio del numero registrato nell’ultima edizione del 2019, gli iscritti a “Legnano si Muove”, le lezioni di ginnastica gratuite che fino al prossimo 25 settembre si svolgeranno al Castello di Legnano con istruttori professionisti. Numeri destinati a crescere se si pensa che nella sola giornata di ieri (30 agosto) hanno consegnato il modulo cartaceo al parco 240 persone che si sono messe in fila per partecipare alla prima lezione di pilates. 

Galleria fotografica

Legnano si Muove 4 di 4

Gli organizzatori ringraziano infatti  chi ha partecipato per la pazienza e per il rispetto dimostrati nella prima giornata di accreditamento ed inizio dei corsi.

“Legnano si muove”, al parco Castello lezioni gratuite di pilates e ginnastica

 

«Una bella iniziativa per fare movimento in compagnia», ci scrive la nostra lettrice Renata che ha particolarmente apprezzato l’iniziativa che permette a tutti di fare attività fisica gratuitamente a contatto con la natura.

Le 3 tipologie di corsi
Legnano si Muove

Sono tre le tipologie di corsi
1. Pilates: corso in cui la mente e il corpo cooperano all’esecuzione di movimenti precisi, fluidi e controllati per migliorare non solo la forma fisica ma anche la postura e la consapevolezza di sé.
2. Ginnastica respiratoria: allenamento basato su movimenti a corpo libero eseguiti con la corretta respirazione che prevedono momenti specifici di ginnastica diaframmatica e costale.
3. Medical fitness: lezioni finalizzate all’apprendimento degli esercizi per la tonificazione della muscolatura e riattivazione delle articolazioni con l’obiettivo di migliorare equilibrio e flessibilità.

www.legnanosimuove.it

Fanno parte del progetto anche i Gruppi di Cammino attivi nei quartieri Canazza, centro e Mazzafame.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano si Muove 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore