Quantcast

Lorenzo Colombo, legnanese, vince in Formula3 sulla pista di Spa-Francorchamps

Sul famoso circuito belga, in una giornata caratterizzata dal maltempo, il giovane pilota legnanese domina gli avversari e vince la sua prima gara in F3

lorenzo colombo

Lorenzo Colombo, giovane 21enne, nativo di Legnano, ha conquistato la vittoria in Gara 1 a Spa-Francorchamps, guidando in modo eccellente sul bagnato. Il pilota del Team Campos Racing ha trionfato  in una gara il cui svolgimento è rimasto in forse proprio per le avverse condizioni del tempo.

Dopo l’amarezza dell’Ungheria, dove Colombo aveva vinto ma poi è stato retrocesso per una infrazione in regime di Safety Car, questa volta ha vinto davvero, lasciando a 13 secondi il secondo classificato.

Nato a Legnano nel 2000, Colombo ha iniziato a gareggiare con i kart nel 2009. Nel 2012, il debutto in WSK, quindi il passaggio alle monoposto è datato 2016. Da qui un continuo crescendo. Nel 2018 ecco le gare in Formula Renault Eurocup. In questa stagione, il pilota legnanese è diventato il secondo italiano a prendere parte alla Formula3 insieme a Matteo Nannini.

legnano motori

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore