Quantcast

Segnalati spari al Parco Alto Milanese, indaga la Polizia Locale di Legnano

Intanto il consorzio Parco ricorda l'assoluto divieto di caccia all'interno dell'area sovra-comunale istituito ormai quasi venti anni fa

Generica 2020

Segnalati spari al Parco Alto Milnaese. La segnalazione è arrivata nei giorni scorsi al consorzio che gestisce il polmone verde di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza  dalla signora Graziana che vive nel parco, ed è stata subito inviata al Comando della Polizia locale di Legnano che si sta occupando di effettuare i dovuti accertamenti e le indagini del caso. 

Questa mattina, 23 agosto, sono partite le attività di verifica dell’episodio segnalato, «dopo di che – fanno sapere dal Comando di Polizia Locale – si valuterà in base agli elementi raccolti se effettuare ulteriori controlli negli orari indicati». Gli spari, stando a quanto riferito della cittadina, si sarebbero sentiti all’interno dell’area verde il 18 agosto sorso e si tratterebbe di un caso isolato in quanto alle autorità preposte non sono arrivate di recente altre segnalazioni analoghe.

Intanto il consorzio parco ricorda l’assoluto divieto di caccia all’interno del Parco Alto Milanese istituito ormai quasi venti anni fa: «Su questo – commenta il presidente Davide Turri – non intendo arretrare di un centimetro. Il divieto fu istituito dai 3 Comuni con ordinanze proprio perchè il parco già allora era frequentato da numerosi cittadini e la caccia era evidentemente diventata pericolosa. Nel passare degli anni il parco è diventato ancora di più luogo di fruizione, per cui la caccia è “off limits” e, se praticata di frodo, è anche oggetto di reato soggetto a denuncia. Da parte nostra abbiamo subito inviato la segnalazione a chi di competenza per accertamenti ed indagini».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore