Quantcast

Parco Trento e Trieste a Legnano, slittano a settembre i lavori per il rifacimento dell’area giochi

Con i 200mila euro stanziati dall'amministrazione comunale sarà rifatto il vialetto principale del parco, saranno installati nuovi giochi inclusivi e sarà delineata anche un'area dedicata ai cani

Parco Trento e Trieste

Slittano a settembre i lavori per il rifacimento del parchetto di piazza Trento e Trieste a Legnano. Gli interventi assegnati dal Comune una ditta specializzata hanno subito alcuni ritardi dato che sarebbero dovuti iniziare a inizio luglio proprio proprio per evitare la presenza del cantiere in concomitanza con le attività delle scuole Mazzini che si affacciano sull’area verde.

L’obiettivo è quello di restituire un nuovo volto al parchetto che da anni necessita un’opera di restyling: con i 200mila euro stanziati dall’amministrazione comunale sarà rifatto il vialetto principale del parco, saranno installati nuovi giochi inclusivi e sarà delineata anche un’area dedicata ai cani. 

Un intervento che dovrebbe essere finalmente risolutivo per rendere più accogliente una delle tante area verdi di Legnano che nel tempo è stata soggetta a degrado: i giochi posizionati poco più di un anno fa, la pista per le biciclette e la mini Italia e i sentieri sono infatti deteriorate dal tempo. Lo scorso dicembre era crollato un albero e, a seguito si questo episodio, ne sono stati abbattuti altri 10. Diverse le lettere arrivate in redazione da parte di genitori che chiedevano una sistemazione del parchetto.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore