Quantcast

Dopo le Faroe, le Highlands islandesi: continua il viaggio del legnanese Andrea Maggioni

Dopo aver attraversato in bicicletta le Isole Fær Øer, prosegue il viaggio del legnanese Andrea Maggioni alla scoperta dell'Islanda

Il legnanese Andrea Maggioni in viaggio in bici alle Isole Fær Øer e in Islanda

Dopo avere attraversato in bicicletta le Isole Faroe, il viaggio del legnanese alla scoperta dell’Islanda Andrea Maggioni prosegue sulla strada che divide a metà l’isola. la F35. Tra fenomeni vulcanici, come i geyser, natura rigogliosa ed incontri inaspettati, il legnanese sta scoprendo in bicicletta queste due isole del Nord che si trovano nell’Oceano Atlantico tra la Groenlandia e la Gran Bretagna.

Galleria fotografica

Il legnanese Andrea Maggioni in viaggio in bici alle Isole Fær Øer e in Islanda 4 di 23

Andrea Maggioni: in bicicletta alla scoperta delle Isole Faroe e dell’Islanda

Maggioni sta pedalando dal 7 agosto tra montagne, ghiacciai, deserti e riserve naturali, «paesaggi stupendi che ti lasciano a bocca aperta – racconta -. Montagne verdi, tunnel sott’acqua che lasciano senza fiato. Un viaggio incredibilmente emozionante».

Il viaggio che il giovane ciclista ha chiamato “The North” è stato rallentato da un guasto alla bicicletta comunque risolto velocemente. Il viaggio in solitaria terminerà il 28 agosto.

Proprio in questi giorni Andrea ha percorso la F35: strada che divide a metà l’isola nota anche come il percorso di Kjölur che dalla cascata Gulfoss va fin quasi ad Akureyri, caratterizzato da «un vero paesaggio lunare – commenta Andrea -: 160 chilometri in mezzo al nulla. In questi ultimi giorni ho pedalato per 100 chilometri sotto la pioggia. Adesso visiterò la parte sud dell’Islanda, e chissà quali altri spettacolari paesaggi mi aspettano».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il legnanese Andrea Maggioni in viaggio in bici alle Isole Fær Øer e in Islanda 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore