Quantcast

Rimossi tubazioni e camini in amianto al Parco Alto Milanese: «A settembre nuovi interventi»

Gli operatori di di Aemme Linea Ambiente sono intervenuti nel territorio di competenza del Comune di Legnano per portare via i rifiuti nelle aree boschive

Pulizie al Parco Alto Milanese

Pulizie in corso al Parco Alto Milanese: gli operatori di di Aemme Linea Ambiente sono intervenuti nel territorio di competenza del Comune di Legnano per portare via rifiuti nelle aree boschive.

Galleria fotografica

Pulizie al Parco Alto Milanese 4 di 6

L’operazione è iniziata con la rimozione di tubazioni e camini in amianto abbandonati ai bordi di uno dei sentieri principali del polmone verde e proseguirà in altre aree dove sono state segnalate mini-discariche a cielo aperto.

Insieme alla Protezione Civile l’ente parco ha completato una mappatura dei rifiuti e ne ha chiesto la rimozione: «Tra questi – spiega il presidente del parco Alto Milanese, Davide Turri – ci sono i 5 pali della luce in cemento abbandonati a terra nel bosco da molti anni che verranno rimossi a settembre insieme a  pietre e calcinacci. Per questo ringrazio il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Marco Bianchi.  Credo che nel tempo il Parco Alto milanese debba mirare a diventare un’area verde curata e libera da situazioni di degrado. Non è facile perché gli scarichi sono stati ripetuti su un territorio esteso, e molti in aree di proprietà di privati, ma le azioni messe in campo sono tante. Stiamo infatti studiando nuovi meccanismi di controllo e gestione insieme ai Comuni e ai comandi delle Polizie locali, come le fototrappole azionate di recente o agli accertamenti che hanno portato ad individuare chi ha scaricato pattume nel parco».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizie al Parco Alto Milanese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore