Quantcast

Operazione Smart nel Legnanese: in una notte controllate 120 auto e multati 30 automobilisti

In strada sono scesi 15 agenti delle Polizie Locale di Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, Dairago, Canegrate e San Giorgio su Legnano. Durante il servizio è stato trovato un conducente positivo all'alcol test

polizia locale legnano - controlli di luglio

In una notte controllate 120 auto e sanzionati 30 automobilisti (anche per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza) ed è stato “pizzicato” un conducente positivo all’alcol test. È il bilancio del servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio (SMART), finanziato da Regione Lombardia, che si è svolto nella notte tra sabato 24 e domenica 25 luglio. Per il terzo fine settimana consecutivo la Polizia locale di Legnano è scesa in strada con i comandi di Canegrate, San Vittore Olona, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Villa Cortese e Dairago.

I 15 agenti di Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, Dairago, Canegrate e San Giorgio su Legnano hanno effettuato controlli di polizia stradale e amministrativa tra le 18 e la 1 di notte nell’ambito dei rispettivi territori supportati dalla centrale operativa di Legnano.

In totale sono stati controllati 120 veicoli, con una trentina di sanzioni al codice della strada contestate, tra cui tre per mancate assicurazioni (cui è seguito il sequestro del mezzo), una decina per uso di cellulari alla guida e mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Sono stati un centinaio i test alcolemici effettuati, che hanno portato ad accertare un solo positivo, e 6 i test
antidroga, tutti negativi.

Nel corso della serata gli operatori delle diverse polizie locali hanno garantito, inoltre, servizi di presidio in occasione degli eventi estivi organizzati dalle Amministrazioni comunali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore