Quantcast

“Obbiettivo Risate”: al Castello Visconteo i comici di Zelig, Colorado, Made in Sud

Al Castello Visconteo di Legnano venerdì 23 luglio alle 21 il progetto ideato da Max Pieriboni: attore, monologhista, comico e battutista Max Pieriboni

max pieriboni

“Obbiettivo Risate”: al Castello Visconteo di Legnano venerdì 23 luglio ore 21.00, è un progetto ideato da Max Pieriboni: attore, monologhista, comico e battutista Max Pieriboni.

Conosciutissimo grazie ai tanti anni di presenze televisive con la fortunata trasmissione “Zelig”.  Tra i mattatori più divertenti del piccolo schermo, è lo stesso che dal 2019 si cala nei panni del temuto ma spassosissimo Dottor Sereno (Colorado/Italia Uno): i suoi strampalati consigli su diete e alimentazione, più l’imprevedibile sfogo finale a sorpresa e via radio si è automaticamente riversato nelle piazze, teatri e Club di ogni luogo grazie alla kermesse “OBBIETTIVO RISATA” con i comici di Colorado, Zelig, Made in Sud e tante altre trasmissioni nazionali.

Nello spettacolo, Max è il filo conduttore per 90 minuti (spesso, se il pubblico lo incoraggia, anche di più), tessuto su interventi ‘’a schiaffo’’ orchestrati con i comici di volta in volta presenti, per un crescendo di risate senza interruzioni. Il progetto, proposto a Max dalla società Melarido (gestisce a Legnano il Teatro Tirinnanzi) è talmente cresciuto che ormai da qualche anno tocca di tappa in tappa svariate città e teatri lombardi. Una formula fresca, giovane e molto divertente.

I suoi ospiti per questo spettacolo, due scatenati mattatori della risata: Carletto Bianchessi e Roberto De Marchi. Carletto Bianchessi ha mosso i primi passi nel mitico locale “Derby” di Milano, per poi approdare al cinema e in tv. Personaggio eclettico dall’umorismo coinvolgente è stato ospite fisso della “regina” dello spettacolo (purtroppo recentemente scomparsa) nel programma “Raffaella Carrà Show” su Canale 5, e per Rai 3 in “La Fabbrica dei Sogni”, solo per citarne alcuni. Ha vinto il premio della Critica per la rassegna di Cabaret dedicata a Ugo Tognazzi e, ovviamente, non manca tra gli ospiti più buffi a “Colorado” su Italia Uno. Roberto De Marchi ha mosso anche lui i primi passi al Derby di Milano, ha vinto premi, partecipato a film e a programmi televisivi talmente numerosi, oltre a Zelig e Colorado, che lo presentiamo tramite la recensione di un noto quotidiano: “Roberto De Marchi è considerato uno dei maggiori esponenti della comicità surreal-demenziale al fulmicotone: fatta di Calembour, clownerie, oggetti di uso improprio, pettinature folli, poesie orripilanti e quadri impossibili. DARIO FO’ vedendolo in una rassegna di cabaret ha
detto di lui: “questo è il migliore!”. Il critico Alter Bactaer ha inoltre scritto: la sua comicità è causa di contagiosissime epidemie di risate. Da provare comunque, almeno una volta come la varicella… ma molto, molto, molto più divertente”.

In caso di maltempo, lo spettacolo verrà portato in scena lo stesso giorno e orario al Teatro Tirinnanzi di Legnano.

Costo biglietto: 15 euro intero – 10€ ridotto over 60, under 20 e convenzionati Teca. Vendite biglietti: c/o Teatro Tirinnanzi ogni mercoledì e sabato dalle 16,00 alle 19,00. Oppure direttamente al Castello di Legnano la sera dello spettacolo dalle ore 20. Online su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/obbiettivo-risata/158644

È possibile prenotare posti via mail all’indirizzo: biglietteria@melarido.itit oppure telefonicamente al: 3498409911

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore