Quantcast

Principio d’incendio su di un treno alla stazione di Parabiago

Il principio d'incendio ha interessato un pannello elettrico del treno ed è scoppiato all'altezza della stazione di Parabiago. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano

vagone in fiamme parabiago

Principio d’incendio all’inizio del convoglio di treno in viaggio sulla linea Milano – Varese. L’incendio, che ha interessato un pannello elettrico (all’interno del primo vagone), è scoppiato la sera dell’8 luglio all’altezza della stazione di Parabiago. La combustione ha interessato una parte del treno separata dall’area occupata dai viaggiatori.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano. I pendolari sono stati evacuati dal treno e la stazione è stata sgomberata dal personale ferroviario. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Le fiamme sono state spente con una decina di estintori. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Parabiago.

Trenord segnala che la circolazione ha registrato ritardi dai 30 ai 100 minuti. Il treno è stato poi rimosso dai binari e la viabilità ferroviaria ha ripreso gradualmente a funzionare.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore