Quantcast

Ha portato la pizza di Tramonti a Legnano, il Tric Trac compie 50 anni

A confermare la qualità della pizza "made in Legnano" anche l' enciclopedia delle migliori pizze del mondo che uscirà a settembre con il "Tric Trac" tra le sue pagine culinarie

Generica 2020

Proprio ieri vi avevamo raccontato dei 120 anni di storia del negozio di giocattoli De Giovannini di Legnano. Nella stessa giornata, mercoledì 27 luglio, un’altra eccellenza legnanese ha raggiunto un ambito traguardo. Si tratta della pluripremiata pizzeria Tric Trac Montegrigna che ha spento 50 anni di attività e ora è in attesa del riconoscimento di bottega storica da parte di Regione Lombardia. 

Aperta in Corso Italia il 7 luglio del 1971 e 26 anni dopo trasferita in via Grigna, la pizzeria di Bruno De Rosa (nella foto con Stefania De Rosa) e famiglia ha portato la pizza napoletana – o meglio di Tramonti, la città dove De Rosa è nato e dove è nata la pizza Margherita – a Legnano.

Generica 2020

La ricetta del successo che ha portato il locale a superare il mezzo secolo di storia e una pandemia sta prima di tutto «nella passione – spiega De Rosa -. In questo lavoro ci guida l’amore per il lavoro che facciamo con forza di sacrificio e impegno senza mai lasciare nulla di intentato. Oltre questo è essenziale la qualità delle materie prime che noi abbiamo sempre cercato mettendo insieme tradizione e innovazione». Negli ultimi 20 anni, la pizzeria Tric Trac ha infatti introdotto l’uso di numerosi tipi di farine, dal mais allo zafferano e in molti la cercano per questo.

A conferma di questo percorso la presenza della pizza “made in Legnano” anche sull’ enciclopedia delle migliori pizze del mondo che uscirà a settembre.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore