Quantcast

I motori della Dakar rombano per le strade di Legnano

«Abbiamo voluto far rivivere un’epoca fatta di coraggio e avventura, un raid che, nonostante sia profondamente cambiato, ancora oggi affascina e cattura gli animi», il commento di una emozionata Patrizia Alli

I motori della Dakar rombano per le strade di Legnano

Il mito, l’avventura e la passione della Dakar sono rivissuti oggi, domenica 27 giugno, a Legnano dove è stato celebrato lo storico rally motoristico con la seconda edizione di “C’era una volta la Dakar”, evento che ha riunito anche il terzo raduno internazionale Honda Africa Twin Marathon. Organizzato dalla Scuola di Musica Jubilate in collaborazione con la contrada San Bernardino, il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il sostegno di Honda Italia, Lavazza Moto Lab di Cerro Maggiore e Moto Macchion, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa ha una finalità solidale: raccogliere fondi per le borse di studio destinate agli allievi della Jubilate.

Galleria fotografica

I motori della Dakar rombano per le strade di Legnano 4 di 14

Al via della passeggiata per le strade cittadine e accolto al gazebo della contrada San Bernardino, il sindaco Lorenzo Radice insieme all’assessore Guido Bragato. Ad ammirare le moto anche il cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli.

«Abbiamo voluto far rivivere un’epoca fatta di coraggio e avventura, un raid che, nonostante sia profondamente cambiato, ancora oggi affascina e cattura gli animi», il commento di una emozionata Patrizia Alli della scuola di musica Jubilate che, insieme con Marco Iavarone e Gianpaolo Banelli, si è fatta promotrice della manifestazione.

Dopo la parata delle moto storiche per le strade di Legnano, nel pomeriggio,  nell’auditorium della scuola Jubilate, testimonianze dal vivo di chi ha vissuto sulla propria pelle la Dakar. A chiusura, nel giardino delle rose, l’esibizione del gruppo di musica d’insieme della scuola di musica Jubilate.

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I motori della Dakar rombano per le strade di Legnano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore