Quantcast

Il legnanese Luigi Lugiato tra i Top Italian Scientists Mathematics

Il professore dell'Insubria è al 7° posto, nella classifica "Top Italian Scientists Mathematics, sito che monitora l’attività di tutti i matematici italiani nel mondo. Al 27° un altro docente varesino, Serra Capizzano

luigi lugiato

L’università dell’Insubria presente con due professori, al 7° e 27° posto, nella classifica “Top Italian Scientists Mathematics, sito che monitora l’attività di tutti i matematici italiani nel mondo e ne stila una classifica in base al numero di citazioni ricevute, valorizzando produttività e impatto.

Si tratta del cittadino benemerito di Legnano Luigi Lugiato, professore emerito dell’ateneo varesino, uno studioso di fisica che ha elaborato modelli matematici per la sua materia. E di Stefano Serra Capizzano, prorettore dell’Insubria e professore di matematica la cui attività di ricerca, attraverso l’analisi matriciale e la teoria dell’approssimazione, ha ottenuto risultati importanti nell’ambito di algoritmi veloci per problemi applicativi di grandi dimensioni

Il fisico legnanese Lugiato in Texas per il “Quantum electronics award”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore