Quantcast

La Regione sceglie il video “Onori 2021” per la Festa della Lombardia

Il filmato è stato prodotto dal Collegio dei Capitani e delle Contrade per conto del Comitato Palio

Legnano palio

“Onori 2021” sarà il video veicolato dalla comunicazione istituzionale della Regione domani, 29 maggio, in occasione della Festa della Lombardia e 845° anniversario della Battaglia di Legnano. Grazie all’interessamento e alla collaborazione con l’assessore all’Autonomia e alla Cultura di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, il Palio guadagna un momento di visibilità su vasta scala in attesa di celebrare il Palio domenica 19 settembre e alla vigilia della ricorrenza della Battaglia con la deposizione di una corona al Monumento al Guerriero (ore 11.30) e la consegna dei brevetti 2020 con il Carroccio in piazza San Magno (12.15). Le riprese del video, prodotto dal Collegio dei Capitani e delle Contrade per conto del Comitato Palio, sono state curate da Giancarlo de Angeli e rappresentano un inedito: per la prima volta il mondo del Palio rende onore alla Croce di Ariberto d’Intimiano nella cornice del castello di Legnano.

Il video, della durata di 1 minuto 18 secondi e girato sabato 8 maggio, ha coinvolto cariche e figure del Palio: il Supremo magistrato e sindaco di Legnano Lorenzo Radice, il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Giuseppe la Rocca, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il Cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli, le reggenze delle contrade, armati e figuranti.

Il video sarà visibile dal 29 maggio sulle pagine Facebook del Collegio dei Capitani e delle contrade e del Comune di Legnano, sui rispettivi siti e su paliodilegnano.it 

Il Collegio curerà successivamente la diffusione di questo video nelle scuole legnanesi, oltre che nelle associazioni ed enti culturali: questo video rappresenta la prima tappa di un progetto di comunicazione che vedrà, entro la fine di settembre, la realizzazione di un documentario divulgativo sul Palio di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore