Quantcast

Nominata la nuova commissione paesaggio del comune di Legnano

Per la nuova commissione paesaggio sono state presentate in tutto 20 candidature, tra le quali sono stati scelti i sette componenti che rimarranno in carica per due anni e mezzo

comune di legnano

Nominata la nuova commissione paesaggio del Comune di Legnano. L’avviso per la presentazione delle candidature era stato pubblicato da Palazzo Malinverni a metà marzo e il termine per farsi avanti scadeva alla fine del mese scorso. Nei giorni scorsi, poi, è arrivato il decreto di nomina a firma del sindaco Lorenzo Radice.

Le candidature presentate sono state in tutto venti, e da lì sono stati individuati i sette candidati che rimarranno in carica per i prossimi due anni e mezzo dopo una scrematura dei titoli di studio e delle esperienze maturate. La commissione sarà presieduta da Emanuele Brazzelli, architetto classe 1965, che sarà affiancato da tre colleghi architetti, Laura Gianetti, Adriana Maria Gulizia e Barbara Ferrari, dall’agronomo Andrea Marin, dall’ingegnere Francesco Terreni e dal geologo Alberto Mocchetti. Tra i sette nuovi commissari due, ovvero Francesco Terreni e Alberto Mocchetti, sono stati segnalati dai presidenti dei gruppi consiliari di minoranza.

La commissione si occuperà del rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale, degli accertamenti di compatibilità paesaggistica, del giudizio di impatto paesistico dei progetti di recupero abitativi dei sottotetti e di quelli che incidono sull’aspetto esteriore dei luoghi e degli edifici, esprimendo pareri consultivi e non vincolanti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore