Quantcast

Ultimo weekend arancione a Legnano, controlli in parchi e zone di aggregazione: nessuna multa

I controlli hanno riguardato anche il TPL per la verifica del rispetto del coefficiente di capienza sugli autobus del trasporto urbano e interurbano. Nel complesso sono state elevate due sanzioni, entrambe per divieto spostamento fra Comuni.

Generica 2020

Nel corso del quarto fine settimana di aprile, e ultimo in zona arancione per la Lombardia, i servizi di pattuglia effettuati da parte della Polizia locale del Comune di Legnano hanno affrontato «una presenza significativa di persone nelle zone centrali della città, dalla Ztl al parco Castello».

«I controlli specifici delle pattuglie – fa sapere Palazzo Malinverni – nelle giornate di sabato e domenica si sono concentrati sulle aree verdi e sulle aree di aggregazioni per evitare le situazioni di assembramento e verificare l’utilizzo della mascherina, mentre i posti di controllo sono stati localizzati negli snodi stradali principali e hanno riguardato il TPL per la verifica del rispetto del coefficiente di capienza sugli autobus del trasporto urbano e interurbano. Nel complesso sono state elevate due sanzioni, entrambe per divieto spostamento fra Comuni».

I dati epidemiologici della scorsa settimana a Legnano hanno registrato un numero di nuovi contagi in linea con quello della settimana precedente (da 59 a 58 casi, -2%), e la tendenza alla diminuzione che durava da qualche settimana si è arrestata. La media mobile a 7 giorni del dato dei nuovi contagi  – fa sapere il Comune – evidenzia un andamento contrastato della diffusione pandemica; la media attuale è di 8,3 nuovi contagi al giorno nella nostra città, stabile (-0,1) rispetto al dato calcolato alla fine della settimana precedente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore