Quantcast

Nuovi contatori a Legnano. Amga: «Sostituzioni gratuite: diffidare da chi chiede denaro»

Al via a Legnano la sostituzione di tutti i vecchi contatori, al loro posto arriveranno quelli di ultima generazione. Attenzione, quindi, ai truffatori

Contatori Amga legnano

Al via a Legnano la sostituzione di tutti i vecchi contatori: al loro posto arriveranno quelli di ultima generazione, dotati di funzioni come la telelettura e la telegestione. L’intervento di rinnovo, partito in questi giorni, è stato indetto da Aemme Linea Distribuzione nel rispetto di quanto contenuto nella delibera dall’AEEGI  (oggi ARERA). Nello specifico riguarda 8000 contatori e questa prima tranche si sta concentrando sulle vie centrali di Legnano (corso Magenta, corso Italia e via Alberto da Giussano). La sostituzione è effettuata dalla società MBS, azienda che si è aggiudicata l’appalto dei lavori e che, per conto di Aemme Linea Distribuzione, sta contattando i cittadini che possiedono un contatore vecchio (ossia installato prima del 2003), per fissare un appuntamento finalizzato, appunto, alla sostituzione.

La società partecipata sottolinea che i costi dell’operazione sono totalmente a carico della società del Gruppo AMGA: «Nessun contributo economico è dovuto, da parte dei cittadini. Andrà, pertanto, riconosciuta – avverte Amga – come totalmente estranea all’operazione di ALD la persona che si dovesse presentare alla porta degli utenti chiedendo soldi, oppure di visionare l’ultima bolletta, piuttosto che di accedere ai vari locali dell’abitazione per rilevare la presenza di eventuali fughe di gas».

Per qualsiasi dubbio, è comunque possibile contattare l’azienda al numero 031-35.255.216: in questo modo i tentativi di truffa potranno essere scongiurati. «Sostituire i vecchi contatori – conclude Amga – è importante non solo per adeguarsi alla normativa di ARERA, ma anche perché i nuovi sistemi di smart metering presentano numerosi vantaggi, fra i quali la riduzione dei costi legati alle letture (possono infatti essere letti a distanza e in modo automatico) e una migliore individuazione delle perdite tecniche e commerciali».

di
Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore