Quantcast

Apre nell’ultimo weekend di zona rossa, multato esercizio commerciale a Legnano

Nel fine settimana la Polizia Locale ha effettuato quasi un centinaio di controlli domiciliari, una cinquantina agli esercizi commerciali, e ha fermato oltre trecento persone a piedi o in auto

Polizia locale legnano

Nel corso del secondo fine settimana di aprile, e ultimo in zona rossa per la Lombardia, i servizi di pattuglia effettuati da parte della Polizia locale di Legnano hanno riscontrato una situazione di sostanziale tranquillità dovuta anche alle condizioni meteorologiche. Il centro città è risultato meno frequentato delle norma.

«I controlli – fa sapere Palazzo Malinverni – si sono mantenuti comunque sugli abituali livelli: quasi un centinaio quelli domiciliari, poco meno di una cinquantina per gli esercizi commerciali, oltre trecento le persone a piedi o in auto fermate ai posti di blocco. Nel complesso è stata elevata una sola sanzione, a un esercizio commerciale, che ha violato il divieto di apertura dell’attività in zona rossa».

Intanto i dati epidemiologici della scorsa settimana in città hanno registrato ancora una netta diminuzione dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente con un calo da 108 a 71 casi, pari al -34%. La media mobile – fa sapere il Comune – a 7 giorni del dato dei nuovi contagi conferma l’arretramento della diffusione pandemia a Legnano; la media attuale è di 10,1 nuovi contagi al giorno, in netta diminuzione (-5,3) rispetto al dato calcolato alla fine della settimana precedente.

Coronavirus: la pandemia rallenta nel Legnanese, 267 casi in sei giorni

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore