Quantcast

Al PalaBorsani contro Legnano Knights un Varese Academy dall’età media giovanissima

Quarto turno del campionato di basket serie C Gold

legnano knights

Quarto match stagionale per i Knights, dopo essersi sbloccati a Gazzada grazie alla vittoria per 64-52
Legnano torna al PalaBorsani, nel tentativo di portare a casa il secondo referto rosa, contro la squadra senior più giovane d’Italia: Varese Academy. Un’età media di 16 anni e 6 mesi, con l’opportunità di sfruttare la Serie C Gold come banco di prova e laboratorio di un gruppo che è impegnato in diversi campionati.

I ragazzi a disposizione di Stefano Bizzozi, tra i cui assistenti figura anche Enrico Rocco ex responsabile ABA, vanno dall’annata 2001 alla 2005. Il reparto lunghi ha un ampio ricambio, con tanta qualità e prospettiva ma, soprattutto, 8 giocatori nel roster che superano i due metri di altezza. Le ultime due partite sono state rinviate a causa di casi di Covid all’interno dell’organico varesino e, dunque, il match contro Legnano sarà ufficialmente la terza uscita per l’Academy, dopo il vittorioso recupero con Valceresio.

Confrontarsi all’interno di un campionato senior può essere tanto stimolante quanto complesso, ed è per questo motivo che si tratta di un gruppo da non sottovalutare e che sarà difficile da contenere se il match dovesse rivelarsi di grande intensità.

La classifica: Saronno punti 6; Gallarate e Varese* 4; Legnano, Gazzada*, Azzate, MilanoTre 2; Mortara 0. *1 gara in meno

Quarta giornata, sabato 27: Legnano – Varese; Mortara – Saronno; Gallarate – Gazzada;  Arcisate – MIlanoTre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore