Quantcast

Sindacati del Banco BPM: «Chiediamo più tutele e mascherine più sicure per i dipendenti»

I rappresentanti sindacali segnalano che i dispositivi di protezione sono «di scarsissima qualità. Vanno sostituite immediatamente con mascherine FFP2»

Sindacati

In un clima già alterato di relazioni sindacali tese e negoziati che non decollano, le organizzazioni sindacali del Banco BPM chiedono più tutele. Secondo le tre sigle sindacali Fabi-First Cisl-Fisac Cgil-Uilca-Unisin di Gruppo ci sono «pressioni commerciali nei confronti dei lavoratori allo scopo di fissare appuntamenti  nelle agenzie senza tenere conto delle restrizioni sanitarie previste nelle varie realtà in cui l’istituto opera».

Sergio Marianacci e Lorenzo Amoruso della Fisac CGIL Banco Bpm Legnano e Saronno, in particolare, chiedono inoltre che l’azienda tuteli il «vero patrimonio del Gruppo, ossia, quello umano, attraverso forniture adeguate di mascherine ffp2 ai lavoratori che sono classificati come operatori in ‘servizi essenziali’ e che hanno operato in continuità durante tutta la crisi pandemica, pagando a caro prezzo in termini di contagi e morti. I lavoratori hanno diritto alla massima tutela della salute ed economica, sempre. I clienti, inoltre, in questo periodo, dovrebbero andare agli sportelli solo per questioni urgenti e non rinviabili, come previsto dai vari DPCM. La tutela viene, deve venire, prima di ogni altra cosa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore