Quantcast

“Promenade” di via Gilardelli: l’asfaltatura conclusiva arriverà solo in aprile

Con i primi caldi primaverili anche quest'ultima operazione sarà eseguita. In linea di massima l'intervento sarà realizzato nel mese di aprile

pista ciclabile in via Gilardelli Legnano

Manca solo l’ultima asfaltatura, poi la pista ciclabile di via Gilardelli a Legnano sarà completa. Con i primi caldi primaverili anche quest’ultima operazione sarà eseguita. In linea di massima l’intervento sarà realizzato nel mese di aprile. Nel contempo sono state piantumate le prime essenze nell’aiuola che si affaccia sul marciapiede.

La prima parte della pista che si snoda davanti all’ex Tribunale è stata aperto nei mesi scorsi. A causa di «imprevisti imprevedibili», registrati proprio sul secondo tratto, il cantiere che si doveva chiudere entro la fine del 2020 ha registrato ritardi di alcune settimane.

L’intervento del valore di 240mila rientra nell’ambito del programma di riqualificazione e manutenzione delle pavimentazioni stradali. In questo contesto l’assessore alle Opere Pubbliche Marco Bianchi ha annunciato che ci saranno altri lavori sulla rete delle ciclabili di Legnano a partire dalla partecipazione al bando Primus del Ministero Ambiente e Tutela del Territorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore