Quantcast

In ricordo di Niccolò Sartoni un elettrocardiografo al Blocco Operatorio di Legnano

L'elettrocardiografo è stato donato, in questi giorni, dall'associazione "MeLaGioco" ed è già operativo al Blocco Operatorio dell'Ospedale di Legnano

elettrocardiografo donato dall'associazione "MeLaGioco" al Blocco Operatorio di Legnano

«MeLa Gioco… perché insieme possiamo creare qualcosa di bello e unico. Per lui, per noi». È quanto riporta la targa posta sull’elettrocardiografo donato, in questi giorni, dall’associazione “MeLaGioco” al Blocco Operatorio dell’Ospedale di Legnano. Questo strumento utile per l’Ecg, denominato “Cardiolina”, è stato regalato in ricordo di Niccolò Sartoni, l’insegnante delle Barbara Melzi di Legnano, deceduto lo scorso anno per un melanoma.

«Questo apparecchio risulta per noi molto importante, ci ricorda Niccolò – affermano gli operatori del Blocco Operatorio -. In questo momento di difficoltà lta donazione è preziosa e decisamente positiva. Ci aiuta ad andare avanti con maggior tenacia. Ringraziamo di cuore l’associazione MeLaGioco, realtà che continueremo a sostenere».

Niccolò figlio di Sonia Oldrini, infermiera legnanese del Blocco Operatorio, insegnava educazione fisica ed aveva militato nel Basket Busto Arsizio. L’associazione, fondata dalla fidanzata di Sartoni, tra le diverse iniziative benefiche, ha deciso di svolgere una raccolta fondi proprio per acquistare uno strumento utile al reparto che in questo momento è operativo al 50% vista la situazione pandemica.

«Legnano è il luogo dove Niccoló è stato in cura fin dal dicembre 2017 – spiegano dall’associazione -. Una equipe di medici lo ha accompagnato con dedizione. Dermatologo, anestesista, chirurghi, oncologi: persone dietro i loro camici che con i loro sorrisi e la loro professionalità hanno reso il percorso piú semplice e sereno. Grazie a tutti loro».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore