Quantcast

Il Team Nuoto di Legnano fa razzia di medaglie ai Campionati Regionali

Una cinquina di medaglie e crono di interesse nazionale per gli atleti del Team Nuoto di Legnano che hanno partecipato ai Campionati Regionali di categoria

Team Nuoto Legnano ai campionati Regionali di categoria 2021

Una cinquina di medaglie e crono di interesse nazionale per gli atleti del Team Nuoto di Legnano che hanno partecipato ai Campionati Regionali di categoria, svoltisi nelle piscine di Monza (femminile) e Milano (maschile). Primo, importante appuntamento ufficiale per il Team del presidente Monolo.

Galleria fotografica

Team Nuoto Legnano ai campionati Regionali di categoria 2021 4 di 5

Due gli ori e relativi titoli regionali, vinti rispettivamente da Rachele Regattieri, classe 2003, nei 200 dorso categoria Cadette (2.12.56) e Matteo Salvatori, classe 2004, nei 100 stile libero cat. Juniores, capace di scendere per la prima volta sotto ai 50 secondi: 49.93. «Precedentemente questi due atleti hanno messo nella bacheca nuova di zecca del TLN due splendide medaglie d’argento – commenta Monolo -, rispettivamente nei 100 dorso Cadette Rachele (1.01.67 e record stagionale) e nei 200 sl junior Matteo (1.50.19, nuovo Personal Best). La quinta medaglia è, in realtà, anche la prima vinta dal Team Legnano Nuoto ed il merito è di Linda Frascoli, che lo scorso 7 marzo è salita sul terzo gradino del podio nei 200 farfalla cat. Ragazze, con il crono di 2.24.04».

Nella due giorni appena conclusa, da segnalare anche gli ottimi piazzamenti di Giorgia Della Torre (4^ nei 200 rana Cadette), della stessa Linda Frascoli nei 100 farfalla (6^ cat. Ragazze), di Valentina Mainini (8^ nei 50 rana Cadette), di Giorgia Tison (8^ nei 100 farfalla Senior), di Valentino Bosetti (10° nei 100 farfalla Cadetti e, ancora, di Matteo Salvatori, che torna a casa anche con un gran 4° posto nei 100 farfalla Junior e un 5° nei 50 farfalla.

Prossimo, importante appuntamento, i Campionati Italiani Assoluti, in programma dal 31 marzo al 3 aprile a Riccione, dove il Team sarà presente con Rachele Regattieri, Giorgia Della Torre e, salvo modifiche del regolamento FIN, anche con Matteo Salvatori, che proprio ieri ha conseguito il tempo limite previsto per gli atleti Juniores. Molto soddisfatti gli allenatori, Gianni Leoni, Roberto Merlo e Angelo Tozzi, che hanno visto crescere tutta la squadra: «Al di là dei risultati di cui sopra, infatti, tutti gli atleti in gara hanno migliorato i propri personali, mettendo a buon frutto questi lunghi mesi di allenamento e dimostrando grinta e tenacia in ogni singola vasca. Sono molto contento – ha sottolineato coach Leoni, DT del Team – perché i ragazzi hanno affrontato questo primo, importante appuntamento con la giusta mentalità. Al netto di qualche errore tecnico e di un po’ di emozione dovuta all’importanza di un appuntamento cui solo in pochi erano abituati, infatti, abbiamo visto compiere grandi miglioramenti e un bel balzo in avanti nel ranking regionale. Ricordiamo che già accedere a questi Campionati Regionali non era affatto facile, in virtù del limitato numero di atleti ammessi per ogni categoria e dell’altissimo livello raggiunto dal nuoto giovanile in Lombardia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Team Nuoto Legnano ai campionati Regionali di categoria 2021 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore