Quantcast

La Riforma dello Sport in un incontro online con l’Associazione Società Sportive Legnanesi

Il dott. Umberto Ceriani, commercialista esperto delle problematiche del terzo settore e dello sport, introdurrà alla nuova riforma in un dialogo con le società sportive che operano sul nostro territorio

Legnano sport

L’Associazione Società Sportive Legnanesi, in collaborazione con lo “Studio Ceriani” di Legnano, entra nel merito della Riforma dello Sport.
Il dott. Umberto Ceriani, commercialista esperto delle problematiche del terzo settore e dello sport, introdurrà alla nuova riforma in un dialogo con le società sportive che operano sul nostro territorio.
Il Consiglio dei Ministri del 26 febbraio, nell’imminenza della scadenza della delega, ha approvato i cinque decreti delegati di riforma dello sport di cui alla L. 86/2019.

Molti sono gli aspetti che andranno a impattare con la conduzione delle associazioni sportive:
• Il lavoratore sportivo e l’abrogazione dei compensi sportivi;
• Gli amatori sportivi ed il nuovo obbligo assicurativo;
• Il Registro nazionale CONI, novità EPS e FSN;
• La forma giuridica delle ASD e delle SSD, differenze e novità;
• Novità in tema di attività commerciale
• Nuove disposizioni tributarie, semplificazioni burocratiche, incompatibilità
• La qualifica di Ente del Terzo Settore, perché non entrare nella Riforma del Terzo Settore

L’incontro, patrocinato dal Comune di Legnano e condiviso con l’Assessorato allo Sport, è gratuito. Saranno a disposizione 100 posti. L’appuntamento è fissato venerdì 12 marzo. alle 21.
Il link per accedere : https://zoom.us/j/99734449806?pwd=clgxc0haanZHd1o0bFBpVEFOVlh1dz09
ID riunione: 997 3444 9806
Passcode: 1234

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore