Quantcast

Il cantiere di corso Magenta terminerà a fine marzo, il disagio dei commercianti

I commercianti, che in questi giorni stanno registrando diversi disagi dovranno, quindi, pazientare ancora alcune settimane

cantiere corso magenta legnano

Entro la fine di marzo il cantiere di corso Magenta del centro di Legnano si potrà definire concluso. I commercianti, che in questi giorni stanno registrando diversi disagi, dovranno, quindi, pazientare ancora qualche settimana

Si sa, la convivenza con un cantiere risulta difficile. Infatti, proprio in questi giorni alcuni negozianti in prossimità di via Ratti si sono lamentati perchè «oltre ad avere ruspa, camion e macchine parcheggiate per ore davanti alle vetrine, oscurando di fatto le attivita’, si e’ aggiunto un camion con un gruppo elettrogeno che per 9 ore consecutive ha reso l’aria irrespirabile per i fumi di scarico e un rumore assordante che compromette la nostra attività di commercio. Ci sono disagi al passaggio pedonale e ai clienti nei negozi».

A questo proposito, l’Ufficio Opere Pubbliche del Comune di Legnano, chiamato in causa sul problema, assicura che si è già attivato per trovare una soluzione.

In linea di massima, i lavori avviati lo scorso gennaio, per i quali sono stati impegnati circa 250mila euro, prevedono il completo rifacimento della pavimentazione nel tratto compreso tra le vie Corridoni, Giulini e Ratti. Stesso tipo d’intervento è quello in corso in via XXV Aprile, anche qui i marciapiedi saranno eliminati e la strada si presenterà in porfido.

cantiere corso magenta legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore