Quantcast

Raccolti 100 sacchi di pattume in meno di un km sulla Sp12

A pulire sono stati i volontari di Strade Pulite stessi avevano sollecitato più volte per la raccolta Città Metropolitana di Milano, responsabile della manutenzione della strada,

Strade pulite

Il gruppo di volontari strade pulite sabato 6 marzo è intervenuto con 20 persone per ripulire il lato strada provinciale Sp12 nel tratto da legnano a Villa Cortese.

Galleria fotografica

Strade pulite 3 di 3

«Ci era stato segnalato da abitanti della zona la presenza di sacchi pieni di spazzatura ai bordi strada insieme ad altri oggetti tipo passeggini abbandonati, ruote di macchine a altro ancora. Gli stessi avevano sollecitato più volte per la raccolta Città Metropolitana di Milano, responsabile della manutenzione della strada, sentendosi rispondere che causa mancanza fondi non potevano intervenire. Siamo perciò intervenuti noi e il comune di Legnano si farà carico dello smaltimento. Non mancheremo di fare sentire la nostra voce a Città Metropolitana, non è possibile lasciare una strada di grosso scorrimento in queste condizioni. Abbiamo rilevato, oltre ai rifiuti, una pessima manutenzione del fondo stradale con evidente buche dell’asfalto molto pericolose per ciclisti e motociclisti e un totale abbandono dello sfalcio dell’erba, con piante di grosso fusto ormai a lambire la sede stradale».

Il gruppo di volontari chiede a  chi di dovere di intervenire al più presto: «Noi quello che potevamo fare lo abbiamo fatto riportando almeno un minimo decoro».

Nella giornata di sabato sono stati raccolti più di cento sacchi riempiti di indifferenziata in meno di un kilometro, forse un record mai raggiunto ripulendo altre strade.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Strade pulite 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore