Quantcast

Il Cineforum Pensotti non si ferma: video di teatro e cinema per la Festa della Donna

in collaborazione con il Comune e l’Associazione Culturale Il Brutto Anatroccolo-Gruppo teatrale “G.Rodari” di Legnano, verranno realizzati video tratti da monologhi e dialoghi cinematografici e non

Cineforum Festa Donna

La sala è chiusa ma il “gruppo” del Cineforum Pensotti Bruni di Legnano non si ferma. Per la Giornata della Donna, in collaborazione con il Comune e l’Associazione Culturale Il Brutto Anatroccolo-Gruppo teatrale “G.Rodari” di Legnano, verranno realizzati video tratti da monologhi e dialoghi cinematografici e non, che in qualche modo celebrassero la donna.

Galleria fotografica

Cineforum Festa Donna 3 di 3

«Abbiamo detto che non saremmo spariti, abbiamo promesso che ci saremmo re-inventati e il Cineforum Marco Pensotti Bruni mantiene le promesse. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di starci vicina, ma soprattutto abbiamo dichiarato che avremmo collaborato con il Comune di Legnano per mostrare alla cittadinanza che il nostro Cineforum non è soltanto “storia”, ma è anche e soprattutto “presente”, inteso come “tempi moderni”, perché abbiamo deciso di fare l’occhiolino ai più giovani e di rinnovare la nostra proposta sui social e sul web, ma anche inteso come “regalo”, sì avete capito bene, perché non soltanto a Natale abbiamo donato consigli cinematografici con “I Magnifici sette del Natale”, dove un attore professionista ha interpretato in modo eccellente gli scritti dei componenti del nostro direttivo, ma in occasione della Festa della Donna – scrive Alessandro Pettinicchio. presidente Cineforum Marco Pensotti Bruni Legnano –  abbiamo deciso di raddoppiare e di collaborare con gli amici dell’Associazione Culturale Il Brutto Anatroccolo-Gruppo teatrale “G.Rodari” di Legnano per realizzare dei video tratti da monologhi e dialoghi cinematografici e non, che in qualche modo celebrassero la donna».

«Abbiamo messo ancora una volta tutto il nostro impegno per realizzare un prodotto di qualità (il nostro Andrea Meddi alla regia ormai è una garanzia), unito alla professionalità delle attrici (e attori) del Brutto Anatroccolo e alle attrici professioniste Annalisa Calanducci e Nicole Santimaria. Chi pensa che il Cineforum sia soltanto “un gruppo” di persone che guarda film e poi ne parla” si sbaglia di grosso – torna a precisare il presidente – il Cineforum è cultura cinematografica in tutte le sue sfaccettature, è voglia di abbattere muri e confini che in questo periodo non ci permettono di stare vicini, ma siamo convinti e consapevoli che una proposta culturale importante vada oltre. Il Cineforum Marco Pensotti Bruni raccoglie la sfida e rilancia con forza la sua posizione di associazione trainante per il Comune di Legnano e non solo».

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cineforum Festa Donna 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore