Quantcast

Via i coriandoli dalla piazza di Legnano, restano i segni sulla Basilica

Nei prossimi giorni i restauratori che hanno eseguito l'intervento di rinnovo della Basilica interverranno per sistemare le pareti esterne imbrattate

Carnevale pulizia Legnano

Gli operatori di Aemme Linea Ambiente, insieme ai colleghi della ditta che si occupa della pulizia della Ztl del centro di Legnano, hanno ripulito questa mattina, 22 febbraio, la piazza da coriandoli e stelle filanti lasciate a terra durante i tre giorni di festa per il Carnevale.

Galleria fotografica

Carnevale pulizia Legnano 4 di 12

Giovedì, venerdì e sabato, centinaia di bambini in maschera hanno riempito e animato piazza San Magno e tutto il centro dove non c’era un posto libero nei parcheggi e un tavolino vuoto nei locali pubblici. Particolarmente alta è stata l’attenzione delle Forze dell’Ordine per i controlli delle norme anti-covid.

Purtroppo qualche segno (più difficile da rimuovere) è rimasto sulla facciata della basilica, da poco restaurata con un importante intervento che ha richiesto mesi di lavoro. Probabilmente con un sasso, è stato deturpato un muro esterno e sono stati trovate due piccole “impronte” sulla facciata laterale. Oggi, assolutamente condivisibile lo stato di amarezza di mons. Angelo Cairati. Indubbia la necessità di maggiori controlli sui giochi dei ragazzini in piazza, specie in occasione di eventi come quello, tanto affollato, di sabato scorso.

Nei prossimi giorni i restauratori che hanno eseguito l’intervento di rinnovo della parte esterna della Basilica interverranno per sistemare le aree imbrattate.

La facciata della Basilica è tornata al suo antico splendore

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carnevale pulizia Legnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore