Quantcast

Enrico Mezzenzana, primo componente nel Collegio dei probiviri dell’associazione nazionale Granatieri

Attuale  presidente della sezione di Legnano Don Luigi Quadri, è stato eletto con 147 voti su 164 votanti dalle sezioni sitate sul territorio nazionale

mezzenzanica

Primo membro nel Collegio dei probiviri della Associazione Nazionale Granatieri di Sardegna. E’ la nuova carica di cui è stato insignito il legnanese Enrico Mezzenzana, attuale  presidente della sezione di Legnano Don Luigi Quadri dei Granatieri di Sardegna in congedo e della Regione Lombardia, già cavaliere e ufficiale al merito della Repubblica Italiana.

L’elezione è avvenuta ieri, mercoledì 17 febbraio, nel corso del rinnovo delle cariche nazionali della associazione. Mezzenzana ha ottenuto 147 voti su 164 votanti dalle sezioni sitate sul territorio nazionale.

«Il corpo dei Granatieri di Sardegna – ricorda Mezzenzana – è il primo e più antico corpo dell’Esercito Italiano, presente qualche giorno fa a rendere gli onori al neo presidente del consiglio Mario Draghi e all’uscente Giuseppe Conte, con la bandiera di guerra del 1° Reggimento Granatieri e alla Musica Reggimentale guidata dal 1° luogotenente Domenico Morlungo. Famoso il motto del corpo gridato nella battaglia di Goito contro gli austriaci nel 1848, dall’allora Principe e poi futuro Re d’Italia Vittorio Emanuele II “A me le Guardie”».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore