Quantcast

Croce Rossa Legnano: «Oltre 100 famiglie in difficoltà chiedono generi alimentari»

Le richieste di aiuto sono così numerose che l'associazione legnanese ha deciso di aprire un punto di distribuzione anche a Rescaldina

alimenti - Croce Rossa Legnano

Famiglie in difficoltà economica che non vogliono essere riconosciute e per questo bussano alla porta della Croce Rossa di Legnano per un aiuto. Nel 2020 i nuclei famigliari di Legnano e zona accolti dall’associazione di via Pontida sono passati da 50 pre Covid-19 a più di 100. Un numero che non accenna proprio a diminuire.

«Le famiglie in difficoltà a Legnano sono più che raddoppiate e il numero non accenna a diminuire – afferma il presidente della Cri di Legnano, Luca Roveda -. Si tratta di persone che hanno perso il lavoro durante la pandemia, oppure si trovano in cassa integrazione. Sono cittadini che scelgono la nostra realtà laica, perchè temono di essere riconosciute e così sperano di poter mantenere l’anonimato».

Le richieste di aiuto sono così numerose che l’associazione legnanese ha deciso di aprire un punto di distribuzione anche a Rescaldina. I viveri Agea vengono distribuiti ai cittadini che presentano un Isee basso, l’associazione però non chiude la porta a «coloro che hanno bisogno, ma non rientrano nei parametri – afferma Roveda -. Per quest’ultimi ci sono gli alimenti raccolti con il carrello sospeso al Bennet di Legnano e nelle cooperative di Parabiago e Busto Garolfo. Oggi più che mai è necessario dare risposte al bisogno crescente della comunità e noi facciamo la nostra parte».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore