Quantcast

Controlli anti Covid a Legnano: una sola multa per chiusura in ritardo

In totale sono state controllate 187 persone a piedi e in auto: nessun legnanese è stato multato. Monitorate anche 157 attività commerciali

Polizia Locale legnano

In sette giorni è stata sanzionata una sola attività del centro di Legnano cha ha chiuso oltre l’orario consentito. Dal bilancio delle attività di controllo effettuate dalla Polizia Locale emerge che anche durante questa seconda settimana di zona gialla i cittadini e i negozianti hanno rispettato le regole anti contagio.

Dal lunedì 8 a domenica 14 febbraio gli agenti hanno svolto servizi coordinati con la Polizia di Stato. In totale sono state controllate 187 persone a piedi e in auto: nessun legnanese è stato multato. Sono stati, invece, 157 le attività commerciali monitorate e solo una è stata sanzionata perché non ha rispettato il coprifuoco. La Polizia locale ha svolto anche 52 controlli anti covid a domicilio su persone poste in quarantena.

Il personale del comando di Polizia locale ha effettuato controlli specifici anti aggregazione in tutte le aree verdi della città e in quelle dove potrebbero formarsi assembramenti. Ulteriori verifiche sono state effettuate dai posti di controllo negli snodi stradali principali e sugli autobus del trasporto urbano e interurbano per verificare il rispetto del coefficiente di capienza.

Venendo all’attività del Centro operativo comunale (Coc), la media giornaliera nel periodo si è attestata sui 4 interventi, equamente divisi fra richieste di farmaci e di generi alimentari. Da settembre, nella fase due dell’emergenza sanitaria, sono state 286 le richieste ricevute dal Coc, tutte evase. Al Coc collaborano Polizia Locale, Comune (Urp e Servizi Sociali), Croce Rossa, Protezione Civile e Auser.

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore