Quantcast

E’ San Valentino anche per gli ospiti delle RSA e la CRI di Legnano dona 1800 cuoricini

Una iniziativa dei volontari della Croce Rossa di Legnano per festeggiare San Valentino con gli anziani e gli operatori delle Rsa del territorio

Cuori di carta Croce rossa di Legnano

Oltre 1800 cuori in carta sono stati confezionati dai volontari della Croce Rossa di Legnano per festeggiare San Valentino con gli anziani e gli operatori delle Rsa del territorio. I manufatti sono stati regalati a tutti i 660 ospiti delle 9 case di riposo di Legnano e zona. La distribuzione è iniziata oggi, sabato 13 febbraio e proseguirà anche domani, domenica 14 febbraio.

Per il presidente del comitato di Legnano, Luca Roveda, si tratta di un semplice gesto d’amore: «Il gruppo giovani all’interno del comitato di Legnano ha lanciato l’iniziativa, coinvolgendo i numerosi volontari che vivono quotidianamente l’associazione – afferma Roveda -. È stato chiesto di preparare origami a forma di cuore, con diverse dimensioni. Per la raccolta sono stati posizionati alcuni contenitori nelle sedi di Parabiago e di Legnano in cui tutti i volontari, che hanno dato il proprio contributo, hanno lasciato i loro origami. Anche in questa occasione i nostri volontari hanno dimostrato la grande passione e l’amore che li unisce a Croce Rossa Italiana. L’iniziativa ha avuto successo, abbiamo infatti raccolto oltre 1.800 cuori in carta».

I cuori raccolti sono stati inseriti all’interno di un sacchettino con un cioccolatino e un messaggio. «Abbiamo anche scelto di dedicare un pensiero a coloro che ogni giorno si prendono cura dei nostri anziani – precisa il presidente Roveda -, per questo sono stati preparati 200 sacchettini anche per i dipendenti delle diverse RSA».

Il messaggio che accompagna i cuori di carta è il seguente: «In questo giorno, dedicato all’amore, Croce Rossa Legnano – Parabiago vi regala un simbolo di affetto e speranza per donarvi un sorriso e farvi sentire il calore di quei tanto desiderati abbracci, che presto torneremo a darci. Anche se non possiamo incontrarci, ogni nostro pensiero va a voi: siete tanto amati! Sperando di potervi presto stringere, vi tendiamo una mano perché non c’è barriera che possa ostacolare l’amore, nel giorno in cui viene celebrato».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore