Quantcast

Controlli anti Covid, il prefetto chiude per 5 giorni un bar a Legnano e uno a Nerviano

Il bar di Legnano è tra i 10 chiusi dal Questore di Milano perchè hanno violato le regole anti contagio. La Polizia Locale di Legnano ha controllato 419 i cittadini e ha elevato tre multe

polizia locale legnano

Tra le dieci attività chiuse oggi, lunedì 1 febbraio, dal prefetto di Milano, Renato Saccone, c’è un bar del centro di Legnano. Il locale dovrà tenere le saracinesche abbassate per cinque giorni perchè non «garantiva il giusto distanziamento fra i clienti». A violare le regole anti contagio anche un’attività di Nerviano dove il gestore serviva i clienti senza mascherina e senza una protezione al banco. Anche in questo caso è stata elevata una sanzione di 420 euro e il bar dovrà restare chiuso per 5 giorni.

Sanzioni invece dalla Polizia Locale di Legnano che fra il 25 e il 31 gennaio, ha proseguito l’attività di controllo anti covid. Gli agenti hanno verificato il rispetto della quarantena da parte di 79 legnanesi costretti in isolamento al proprio domicilio e, insieme alla Polizia di Stato, hanno monitorato i locali del centro. Nello specifico sono stati controllati 23 esercizi commerciali ed è stata emessa una sanzione. Sono stati, invece, 419 i cittadini, a piedi o in auto, controllati dalla Polizia Locale. In questo contesto gli agenti hanno elevato tre sanzioni per il mancato uso della mascherina.

Il personale del comando di Polizia locale ha effettuato controlli specifici anti assembramento in tutte le aree verdi e di aggregazione della città, oltre che negli snodi stradali principali e sugli autobus del trasporto urbano e interurbano per la verifica del rispetto del coefficiente capienza.

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore