Quantcast

“Dacci i soldi o raccontiamo la tua vita privata”, coppia di Legnano arrestata per estorsione

Si tratta di un imprenditore edile di 51 anni e di una donna di 32, entrambi incensurati. L’operazione scaturisce dalla denuncia di un imprenditore che aveva subito reiterate richieste estorsive da parte dei due legnanesi

carabinieri generica

Pretendevano ingenti somme di denaro minacciando la vittima, in caso contrario, di divulgare notizie riservate sui suoi affari e la sua vita privata. Una coppia di di italiani residenti a Legnano, un uomo di 51 anni ed una donna di 32, entrambi incensurati, lui titolare di un’impresa edile in fallimento, è stata arrestata dalla Compagnia di Milano Duomo per il reato di estorsione. 

L’operazione scaturisce dalla denuncia presentata lo scorso 16 gennaio 2021 da un italiano 37enne imprenditore e titolare di fondi di investimento, che ha riferito di aver subito reiterate richieste estorsive da parte dei due legnanesi. La coppia aveva preteso, a più riprese, somme di denaro, minacciando la vittima di divulgare, in caso contrario, notizie riservate riguardanti sia i suoi affari, sia la sua vita privata, provocandogli un pesante stato d’ansia tale da alterare le sue abitudini di vita.

Il quadro indiziario,  ostenuto da attività tecniche, ha consentito, d’intesa con l’autorità giudiziaria, di monitorare la consegna ai malviventi di 5 mila euro, quale anticipo della somma di 150mila euro richiesta dagli estorsori.

Dopo aver documentato la cessione del denaro, i militari, con il supporto di militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Legnano, hanno fermato entrambi gli estorsori all’uscita autostradale di Legnano

La somma è stata recuperata e sottoposta a sequestro, mentre gli arrestati, al temine delle formalità di rito, sono stati portai alla casa circondariale di Milano San Vittore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore