Quantcast

Lutto per la scomparsa di Giuseppe Zappini, panificatore dell’Oltrestazione

Giuseppe Zappini era titolare con la moglie Bruna dell'omonimo panificio di via Cattaneo angolo via Genova, nell'Oltrestazione

legnano generica

Si svolgeranno giovedì 21 gennaio, alle 14.30, nella chiesa dei Santi Martiri, i funerali di Giuseppe Zappini, titolare con la moglie Bruna dell’omonimo panificio di via Cattaneo angolo via Genova, nell’Oltrestazione.

Il loro negozio rappresentava non solo un riferimento commerciale per il rione, ma anche un luogo dove accoglienza e cordialità venivano “serviti” a piene mani. Due persone, Bruna e Giuseppe, che hanno lasciato una traccia indelebile nel ricordo dei clienti, in tutta la gente che li frequentava e che si compiaceva di avere sul territorio due commercianti di uno spessore umano, unico, impagabile.

Giuseppe discreto nel suo lavoro, Bruna più espansiva. Era l’amica soprattutto di tanti bambini che frequentavano con i genitori il panificio. E nessuno se ne andava dal bancone senza un panino, un dolce, un pezzo di focaccia, in omaggio.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore