Quantcast

Parco Castello ed ex Ila in sicurezza, riapertura da sabato 16 gennaio

Nell’ambito dei lavori di manutenzione del verde in città si stanno concludendo anche gli interventi nei giardini pubblici

Parco Castello di Legnano

Conclusi gli interventi di messa in sicurezza dell’alberatura e alle ultime battute la raccolta dei numerosi rami caduti e tagliati nei giorni scorsi, sabato 16 gennaio saranno regolarmente aperti il Parco Castello e il Parco ex Ila a Legnano.

Lo comunica l’amministrazione comunale attraverso una nota stampa nella quale precisa che «nell’ambito dei lavori di manutenzione del verde in città si stanno concludendo anche gli interventi nei giardini pubblici».

Il Parco Castello, in particolare, era stato chiuso a seguito della ingente nevicata che aveva creato disagi anche sul territorio poco prima di Natale: l’ordinanza vietava l’ingresso nel polmone verde per il pericolo era rappresentato dalla potenziale pericolosità di alcuni alberi ad ampia chioma da cui, in caso di  maltempo, avrebbero potuto distaccarsi rami di grandi dimensioni. A questo è seguito un intervento di messa in sicurezza delle piante, oltre che al parco Castello anche al parco ex Ila e in altri giardini pubblici della città. Nonostante la chiusura del parco Castello, però, nei giorni scorsi è stata comunque segnalata la presenza di alcune persone a passeggio per i sentieri dell’area verde.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore