Quantcast

Sgomberato l’ex liceo di Legnano, presto i sigilli

L'edificio sarà presto messo in sicurezza dall'Ufficio Tecnico di Legnano. Sgomberati dal nucleo falchi anche due abitazioni su viale Cadorna.

Sgombero ex Liceo Verri di Legnano 2020

Sgomberati due senzatetto dall’ex liceo di via Verri di Legnano, che verrà presto sigillato e messo in sicurezza. Prosegue così l’opera di contrasto alle occupazioni abusive da parte della Polizia Locale di Legnano che, nell’ultima settimana, ha effettuato tre analoghi interventi.

Galleria fotografica

Sgombero ex Liceo Verri di Legnano Polizia Locale 17 dicembre 4 di 7

Il nucleo falchi, durante le prime due operazioni, ha trovato in due abitazioni distinte due persone, note alle forze dell’ordine, che si erano insediate negli alloggi senza averne diritto. Durante gli accertamenti sono stati registrati cospicui furti di energia elettrica. A supporto degli agenti sono intervenuti i tecnici di EuroPA, per chiudere e mettere in sicurezza i locali, e quelli di Enel, per sigillare i contatori. Inevitabile il deferimento all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e furto di energia.

L’intervento ha interessato l’ex Liceo di via Verri divenuto un rifugio per due abusivi. A loro carico è scattata la denuncia per occupazione abusiva. L’immobile sarà ulteriormente controllato e l’Ufficio Tecnico sigillerà i varchi, così da evitare nuove intrusioni. Una notizia positiva per i residenti della zona che, preoccupati per il rischio di fenomeni di spaccio, avevano segnalato la presenza di persone all’interno dell’edificio. 

Allontanate anche due persone che avevano occupato due abitazioni comunali di viale Cadorna. Il nucleo falchi ha trovato in due abitazioni distinte due persone, note alle forze dell’ordine, che si erano insediate negli alloggi senza averne diritto. Durante gli accertamenti sono stati registrati cospicui furti di energia elettrica. A supporto degli agenti sono intervenuti i tecnici di EuroPA, per chiudere e mettere in sicurezza i locali, e quelli di Enel, per sigillare i contatori. Inevitabile il deferimento all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e furto di energia.

«Questi interventi – commenta l’assessore alla Sicurezza Sociale, Anna Pavan – evitano che sincreino “terre di nessuno”, luoghi privi di controllo dove è a repentaglio innanzitutto l’incolumità degli stessi abusivi. Non solo: è intollerabile che le occupazioni sottraggano appartamenti a quanti ne hanno bisogno e rispettano pazientemente le regole. Le operazioni degli ultimi giorni nascono anche dalle segnalazioni dei cittadini: li ringrazio, la loro collaborazione è preziosa per tutelare la legalità e preservare la sicurezza delle persone e dei beni comuni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sgombero ex Liceo Verri di Legnano Polizia Locale 17 dicembre 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore