Quantcast

Un omicidio a Legnano: “Quando il delitto è arte”, l’ultimo libro di Tiziana Viganò

E' il seguito di "Sinfonia nera in quattro tempi", e vedrà molti cambiamenti per il maresciallo Rusconi, ora alle prese con un omicida seriale che si ispira alla Performer Art

Legnano eventi

Tiziana Viganò, scrittrice legata al nostro territorio, arriva in libreria nel prossimo gennaio con una nuova avventura del maresciallo, ora capitano Rusconi, impegnato con un delitto a Legnano. “Quando il delitto è arte” – Golem Edizioni – Torino, è il titolo del giallo, seguito di “Sinfonia nera in quattro tempi”, e vedrà molti cambiamenti per il maresciallo Rusconi, alle prese con un omicida seriale che si ispira alla Performer Art. Riuscirà a capire il legame tra un cold case e questi nuovi orrendi, ma artistici delitti?

Appassionata di cultura, arte e letteratura, Tiziana scrive da sempre. Il lavoro sul campo l’ha portata a prestare una particolare attenzione alla psicologia e le ha fornito ispirazione per raccontare soprattutto storie vere, centrando in particolare figure femminili che emergono con le loro luci e ombre, nelle difficoltà e nel successo, nel dramma e nella rinascita.

Attiva nel volontariato sociale a favore delle donne, ha fatto esperienze e progetti per ONG in Africa e nella Repubblica Dominicana a favore dei migranti: assieme al lavoro come Counselor (terapia di sostegno) e ai viaggi nel mondo, queste attività sono fonti inesauribili per le sue storie. Con il patrocinio del Comune di Rescaldina (Milano) conduce la giornata per scrittori “Il vizio di scrivere”.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore