Quantcast

Piazzetta alla Ponzella di Legnano, siamo alla fase finale del cantiere

Il cantiere nell'arco di poco tempo ha rinnovato il volto del quartiere. La piazzetta in porfido, adesso, è diventata anche il sagrato per la chiesetta dedicata a Santa Maria Maddalena

legnano generica

All’inizio di novembre il rione Ponzella di Legnano avrà, finalmente, la sua piazzetta. I lavori stradali, iniziati lo scorso settembre, sono ormai conclusi. Mancano soltanto il verde e l’arredo urbano.

La strada è stata ridisegnata: è stato costruito un attraversamento rialzato e sono state abbattute le barriere architettoniche. Nei prossimi giorni, le aiuole saranno adornate con fiori ed essenze. Automobilisti e residenti dovranno pazientare ancora qualche giorno, prima di poter accedere alla nuova area.

Il cantiere, nell’arco di poco tempo, ha rinnovato il volto del quartiere. La piazzetta in porfido, adesso, è diventata anche il sagrato della chiesetta dedicata a Santa Maria Maddalena. Consacrata nel 1728,  la sua facciata mostra, purtroppo, i segni del tempo. Soprattutto, adesso, con la piazzetta che la pone al centro del restyling urbano, avrebbe bisogno di qualche opera di manutenzione. Un peccato l’impressione superficiale di un abbandono che sappiamo non esistere, perchè, oltre ad essere assolutamente amata, frequentata e ripulita al suo interno con dedizioni da alcune fedeli , ancora di recente accoglieva le funzioni della comunità cristiana ortodossa.

Cantieri

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore